PROBABILMENTE
Pensata ancora prima dell’epoca della pandemia, PROBABILMENTE è una riflessione sulla relatività dell’esistenza espressa in termini di possibilità. Il susseguirsi delle attualizzazioni di tali possibilità non limita l’azione umana, ma la valorizza, conferisce senso e apre orizzonti. Il lavoro di Zoltan si snoda attraverso elementi della vita quotidiana, che si legano continuamente all’ambiente circostante fino a diventare metafore di ogni singola esistenza umana e dell’insieme delle possibilità insite in essa. Due linee estetiche si intrecciano: una narrazione testuale e una narrazione visiva, che mostrano i limiti e le possibilità del linguaggio e delle immagini.
PROBABILMENTE rappresenta un modello di mostra “mista” che si muove negli ambienti virtuali ma che intende riportare il “calore” dell’esposizioni dal vivo. Una serie di azioni vengono realizzate e documentate attraverso video e newsletter al pubblico.
La mostra si svolgerà attraverso la diffusione online dei cortometraggi, costituiti dai frammenti video (max 30”) delle azioni, alternati alle immagini delle opere grafiche (elettrografie) esposte in galleria. Ogni post potrà contenere, oltre alle immagini/video, anche testi o frammenti dal diario. Questi ultimi saranno inviati anche al pubblico che potrà a sua volta spedirci una cartolina postale (chi vuole può segnalarci la sua email).
Tutto il materiale prodotto durante la mostra confluirà alla fine in un unico prodotto audiovisivo, quale testimonianza finale (videomaker Sebastiano Pennisi).
con il patrocinio di:
sponsor tecnico
Azione 1: Molo-mare
Azione 2: Mare mosso
Azione 3: Porto-lavagna
Azione 4: Fotografare
Azione 5: Cielo
Azione 6: Quercia
Azione 7: Albero
Azione 8: Il Cerchio
Azione 9: La Carriola e il Libro
Azione 10: L’Allenamento
Azione 11: La Terra
Azione 12: Il Quadrato
Azione 13: La Fossa
Azione 14: Terremoto
Azione 15: Il sogno
Azione 16: Nella grotta
Dove
white garage, Via Malta, 61, Catania, CT, Italia
Elettrografia 2 Azione 1: Molo-mare
Elettrografia 3 Azione 1: Molo-mare
Copertina Azione 2: Mare mosso
Copertina Azione 3: Porto-lavagna
Elettrografia 1 Azione 4: Porto-lavagna
Elettrografia 3 Azione 4: Porto-lavagna
Elettrografia 2 Azione 4: Porto-lavagna
copertina Azione 4: Fotografare
Richiedi informazioni sull'opera Zoltan Fazekas